Loading...
CHI SIAMO2019-01-29T15:20:25+00:00

Un pò di storia

Fabrizio Bassinghi

 AutoGepy nasce dall’esperienza dei Bassinghi, una famiglia di imprenditori fortemente radicata nel territorio reggiano e modenese. Il papà Giuseppe è stato uno dei protagonisti della crescita economica del comprensorio ceramico. Giuseppe, con Pingani Giovanni e Giovanni Rodolfo fonda la ceramica Casalgrande Padana, e più tardi, uscito dalla stessa acquisisce quote di altre ceramiche.

 Bassinghi Giuseppe, detto Gepy, divide per tutta la vita il suo tempo tra la politica e l’azienda, impegnandosi in prima persona come consigliere comunale per trent’anni. L’impegno politico del padre si trasforma in passione sportiva per i figli.

 La famiglia Bassinghi è uno dei pilastri delle iniziative più prestigiose dello sport locale, a partire negli anni ’80 con l’esperienza  della Reggiana Calcio (Mauro è Consigliere della società gestendo i rapporti con le Istituzioni) del presidente Giovanni Vandelli. Mauro ha sempre avuto un ruolo di mediatore nel campo sportivo.

 Partecipa alla vendita della Reggiana alle cooperative di Reggio dell’allora Senatore Walter Sacchetti, poi sempre alla vendita della Reggiana Calcio al gruppo di Dal Cin. Nel Modena Calcio, è Presidente e traghetta la società ai nuovi acquirenti (Montagnani). Anche la storia della pallavolo modenese deve molto ai Bassinghi. Mauro contribuisce al passaggio da Vandelli a Pietro Peja e Baroni e ancora attualmente con la presidenza di Pedrini Katia. Mauro assume a metà anni ’90 la presidenza del Modena Calcio, squadra che vede il lancio in quegli anni del bomber Luca Toni. I Bassinghi, Mauro Vice-presidente, Fabrizio, Consigliere, sono stati protagonisti della fortunata stagione della Pallavolo Modena dall’amico e presidente Vandelli: 12 anni di trionfi nazionali ed internazionali, con 15 trofei in bacheca, tra scudetti, Coppe Campioni, Coppe delle Coppe, Coppe Italia, Supercoppe, contribuendo con un supporto oltre che istituzionale anche e soprattutto con le prime sponsorizzazioni principali sulla maglia. Tutto questo questo con un tornaconto economico nullo.

Mauro Bassinghi

Assieme all’amico Vandelli nel 1981 viene fondata la Sassuolauto, concessionaria Bmw di Sassuolo. Nel 1991 nasce Autogepy (il cui nome è un evidente omaggio al padre), fondata da Mauro e Fabrizio. L’azienda è cresciuta nel tempo diventando un punto di riferimento nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Parma.

AutoGepy inizialmente è concessionario ufficiale del marchio JEEP per le provincie di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Parma. Possiamo dire che AutoGepy, dal 1981 ad oggi, è stata la concessionaria che per cariche e per sponsorizzazioni ha dato il maggior contributo, anche in ambito regionale, alla città di Modena e Reggio Emilia, rispetto a tutte le imprese, anche concessionarie auto, presenti sul territorio modenese e reggiano.

Nel 1991 Autogepy diventa concessionario Chrysler, Dodge e Jeep per Modena, Reggio e Parma, diventando il maggior gruppo tra i concessionari Sul territorio Europeo.

Oggi siamo concessionaria ufficiale Jeep, Hyundai, Honda, Subaru e Alfa Romeo, tra Modena, Parma e Reggio Emilia.

AUTOGEPY S.P.A.

serve con passione le aree di Modena, Parma e Reggio Emilia

Autogepy S.p.A. serve con passione le aree di Modena, Parma e Reggio Emilia. Autogepy S.p.A. offre infatti una ricercata selezione di veicoli Alfa Romeo e Jeep. Autogepy S.p.A. è orgogliosa di offrire un’ampia gamma di veicoli nuovi ed usati a prezzi vantaggiosi. Il nostro vasto parco auto e i nostri prezzi competitivi sono ottime ragioni per venire a farci visita a Modena, Parma, e Reggio Emilia! Il nostro staff cortese e professionale ha come missione fornire un servizio di altissimo livello e soddisfare le esigenze di ogni cliente. Per provare personalmente i nostri veicoli in stock, oppure per ordinarne uno che soddisfi le tue esigenze specifiche, corri da Autogepy S.p.A. e troverai la tua auto Alfa Romeo e Jeep, nuova o usata, e potrai prenotare un test drive.

Non perderti la sezione Promozioni: troverai la nostra ampia selezione di offerte disponibili da Autogepy S.p.A. Le promozioni Alfa Romeo e Jeep, nazionali e della concessionaria, sono aggiornate costantemente. Inoltre, qui da Autogepy S.p.A. potremo trovare l’opzione di finanziamento più vantaggiosa per la tua auto nuova, nonché fornirti la miglior valutazione del tuo usato. Se lo desideri, puoi risparmiare tempo completando on-line la tua richiesta di informazioni sul finanziamento: noi lavoreremo per trovare la soluzione migliore per le tue esigenze, grazie al nostro reparto Finance dedicato. Una volta trovata la tua auto ideale, noi ci occuperemo di trovare la migliore opzione di finanziamento per l’acquisto.

Autogepy S.p.A. si occupa anche della manutenzione della tua auto Alfa Romeo e Jeep. Chiamaci o passa a trovarci per prenotare un appuntamento oppure ottenere un preventivo per i servizi di assistenza: la nostra squadra di esperti ti sta aspettando. Noi di Autogepy S.p.A. ci occupiamo di tutta la area di Modena, Parma e Reggio Emilia, nonché le zone circostanti.

Se hai delle domande, non esitare a contattarci oppure passa in concessionaria.

I NOSTRI MARCHI