Home / Chi siamo

Chi siamo

concessionaria autogepy

Il punto di riferimento per la tua prossima auto a Reggio Emilia, Modena e Parma

Richiedi informazioni

AutoGepy nasce dall’esperienza dei Bassinghi, una famiglia di imprenditori fortemente radicata nel territorio reggiano e modenese. Il papà Giuseppe è stato uno dei protagonisti della crescita economica del comprensorio ceramico. Giuseppe, con Pingani Giovanni e Giovannini Rodolfo, Rodolfo Bernabei e altri fonda la ceramica Casalgrande Padana, e più tardi, uscito dalla stessa acquisisce quote di altre ceramiche.

Bassinghi Giuseppe, detto Gepy, divide per tutta la vita il suo tempo tra la politica e l’azienda, impegnandosi in prima persona come consigliere comunale per trent’anni. L’impegno politico del padre si trasforma in passione sportiva per i figli.

La famiglia Bassinghi è uno dei pilastri delle iniziative più prestigiose dello sport locale, a partire dagli anni ’80 con l’esperienza della Reggiana Calcio del Presidente Giovanni Vandelli, di cui Mauro è Consigliere e nella quale gestisce i rapporti con le Istituzioni. Mauro ha sempre avuto un ruolo di mediatore e di trade union tra le istituzioni e la società.

Successivamente partecipa alla vendita della Reggiana alle cooperative di Reggio dell’allora Senatore Walter Sacchetti, poi sempre alla vendita della Reggiana Calcio al gruppo di Dal Cin.

Nel Modena Calcio, è Presidente a metà degli anni Novanta, contribuisce al lancio del bomber Luca Toni, che negli anni diventa capocannoniere della serie A, scarpa d’oro e campione del mondo in Germania nel 2006 e traghetta la società ai nuovi acquirenti (Montagnani).

I Bassinghi, Mauro  come Vice-presidente, Fabrizio, Consigliere, sono stati protagonisti della fortunata stagione della Pallavolo Modena dell’amico e Presidente Vandelli: 12 anni di trionfi nazionali ed internazionali, con 15 trofei in bacheca, tra scudetti, Coppe Campioni, Coppe delle Coppe, Coppe Italia, Supercoppe, contribuendo con un supporto oltre che istituzionale anche e soprattutto con le prime sponsorizzazioni..

Mauro, contribuisce al passaggio della società dal Presidente Vandelli al Dott. Pietro Peja e Baroni, e prosegue il suo impegno come mediatore sostenendo la presidenza attuale di Katia Pedrini.

I Bassinghi hanno fatto tutto questo non per un tornaconto economico, ma per offrire un servizio alla collettività, contribuendo alla diffusione dello sport nel nostro territorio. Tutte queste operazioni di mediazione nell’acquisto e vendita, sia nel calcio che nella pallavolo sono state coaudivate dall’amico Sen. Alessandro Carri.

Assieme all’amico Vandelli nel 1981 viene fondata la Sassuolauto, concessionaria Bmw di Sassuolo. Nel 1991 nasce Autogepy (il cui nome è un evidente omaggio al padre), fondata da Mauro e Fabrizio. L’azienda è cresciuta nel tempo diventando un punto di riferimento nelle provincie di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Parma.

AutoGepy inizialmente è concessionario ufficiale del marchio JEEP per le provincie di Reggio Emilia, Modena, Bologna e Parma. Possiamo dire che AutoGepy, dal 1981 ad oggi, è stata la concessionaria che per cariche e per sponsorizzazioni ha dato il maggior contributo, anche in ambito regionale, alla città di Modena e Reggio Emilia, rispetto a tutte le imprese, anche concessionarie auto, presenti sul territorio modenese e reggiano.

Nel 1991 Autogepy diventa concessionario Chrysler, Dodge e Jeep per Modena, Reggio e Parma, diventando il maggior gruppo tra i concessionari sul territorio Europeo.

Oggi a Reggio Emilia è concessionaria Ufficiale ed esclusiva per Jeep, Dodge RAM, Hyundai e Subaru, a Modena per Jeep e Alfa Romeo, a Parma per Jeep, a Carpi per Jeep e Alfa Romeo e a Sassuolo e limitrofe per Jeep.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio